mercoledì 6 gennaio 2010

CHIVU OPERAZIONE TUTTO OK!!!


Grande paura per Cristian Chivu, che in uno scontro di gioco con Pellissier ha rimediato una piccola frattura al cranio. Il difensore romeno è stato sottoposto a intervento chirurgico all'ospedale di Verona, dove la squadra si è recata prima di ritornare a Milano in pullman per sincerarsi sulle condizioni del compagno. L'operazione è perfettamente riuscita e i medici sono fiduciosi. Chivu trascorrerà la notte in terapia intensiva.

All'intervento, durato oltre un'ora ed eseguito dal professor Sergio Turazzi con l'equipe di neurochirurgia dell'ospedale di Verona, ha assistito il professor Franco Combi, responsabile dell'area medica dell'Inter.

"Chivu ha subito un trauma cranico in regione parietale a destra che ha provocato delle fratture con l'affossamento della teca cranica verso l'interno e un sanguinamento, un ematoma di dimensioni contenute - ha spiegato Turazzi al sito nerazzurro - L'intervento si è reso necessario soprattutto per la presenza di questo ematoma ed è consistito nel risollevare i frammenti ossei sprofondati verso il cervello, nello svuotare lo stesso ematoma e porre condizioni affinché l'ematoma non si riformi. L'intervento è andato regolarmente. La parete cerebrale appariva indenne, la scatola cranica e' stata ricostruita con l'osso del paziente e ha riacquistato un profilo normale. Tutto si è svolto regolarmente e quindi siamo abbastanza fiduciosi affinché il paziente possa guarire senza problemi''.

Sui tempi di recupero: "E' prematuro dire quando il paziente possa lasciare l'ospedale. Ma ci sono le premesse affinchè tutto possa risolversi nel miglior modo".

Nessun commento: