martedì 22 dicembre 2009

PANDEV E INTER SEMPRE PIU' VICINI!!!


Cinque buoni, anzi, ottimi motivi hanno convinto l’Inter ad accelerare le grandi manovre su Goran Pandev. L’idea di base è quella di realizzare uno scambio di prestiti utile per mantenere i bilanci imma­colati. L’Inter riscatterà - come da accordi - Marko Ar­nautovic dal Twente (9 milioni il costo dell’operazione) e lo girerà alla Lazio per Pandev. L’operazione, soltanto in apparenza low cost, verrà perfezionata in estate, quando l’Inter, tramite un contro diritto di riscatto a una cifra pattuita (5-6 mi lioni cash), riporterà alla base Arnautovic e consentirà alla Lazio di incassare dei soldi per la cessione di Pandev.

Il tutto per la felicità di Mourinho che, oltre ad acquisire un giocatore in grado di essere schierato tanto come seconda punta, quanto come trequartista (giocatore peraltro buono da inserire in lista Uefa tra i calciatori di scuola italiana), potrà vivere la separazione da Eto’o senza traumi. Il Re Leone, qualora il Camerun dovesse qualificarsi per la coppa d’Africa (decisiva quest’oggi la partita col Gabon) po trebbe addirittura saltare cinque gare di campionato compreso il derby in calendario il 24 gennaio.

Ma c’è dell’altro, perché tanto Milito, quanto Balotelli per ragioni differenti possono essere considerati due incognite. Il Principe, nonostante col Genoa l’anno scorso abbia di sputato un campionato da urlo (31 presenze, 24 gol), ha saltato quattro partite consecutive proprio tra fine dicembre e metà gennaio causa una fastidiosissima pubalgia. E’ un punto interrogativo pure Mario Balotelli i cui rapporti con Mourinho continuano a essere alquanto ondivaghi: Super Mario quest’anno non ha ancora giocato una partita da titolare, ha tantissimi estimatori in Premier e non ci sarebbe da stupirsi se tornasse alla carica per chiedere di vivere un’espe rienza di sei mesi in prestito. Con un Pandev in più nel motore, sarebbe facile (e forse pure utile) accontentarlo.

Nessun commento: