mercoledì 9 dicembre 2009
INTER-RUBIN KAZAN 2-0 E SI VOLA AGLI OTTAVI!!!!
LA COPPIA ETO' VELOCE SU UN BELLISSIMO TACCO DI SUPER MARIO IN MEZZO ALL'AREA DI RIGORE E BALOTELLI CON UNA TERRIFICANTE PUNIZIONE METTENO KO IL RUBIN KAZAN.
MILANO - E' andata. La tradizione positiva dell'Inter a San Siro, nel giorno di San Siro, è confermata. Solo vittorie, importantissima l'ottava della serie, giunta contro il Rubin Kazan, che permette l'ingresso agli ottavi di finale di Champions. Michele Mourinho Strogoff aggira la trappola dei tartari: evita il rischio di una partita bloccata scegliendo l'attacco. Lo sguardo torvo della vigilia, l'atteggiamento misterioso, facevano a botte con l'idea di scontatezza. E infatti Mou sorprende: tridente offensivo con Balotelli accanto a Milito ed Eto'o, Sneijder nella linea mediana.
RUSSI OSTICI - Insomma, atteggiamento da partenza a razzo anche se poi, eccezion fatta per un tiro di Balotelli, la prima mezz'ora scivola sul rebus tattico proposto dal sapiente Berdyev: tutti dietro la linea della palla per togliere spazio ai nerazzurri. I campioni di Russia hanno anche un paio di buone soluzioni: Ryazantsev a destra con la sua velocità, il fosforo di Semak in mediana e gli inserimenti degli uomini più rapidi.
CAPITANO CORAGGIOSO - Uno di questi è Karadeniz: il turco non fa particolarmente bene al cospetto di Julio Cesar. Un altro è Murawski, che batte da ottima posizione trovando il corpo di Lucio. Insomma, ci vuole uno con personalità. Roba da Zanetti insomma: il capitano inizia a dare scosse caratteriali con le sue progressioni, fino a trovare il guizzo giusto. E' da una sua caparbia azione a sinistra che il pallone giunge a Balotelli: colpo di tacco a liberare Eto'o che non perdona da pochi passi.
LA FIRMA DI BALOTELLI - Nella ripresa, Rubin con Semak avanzato tra le linee: mossa pericolosa per l'Inter, che di fatto rischia però su due azioni da corner, con Karadeniz e Noboa che sbagliano da posizione favorevole. La terza è per Dominguez, il cui sinistro da una dozzina di metri trova prontissimo Julio Cesar. L'Inter però non sta a guardare. Cambiasso dalla distanza testa la reattività del portiere Ryzhikov, Balotelli invece ne polverizza i riflessi: una punizione strepitosa, un siluro che di fatto chiude i giochi. Manca ancora un quarto di partita, che trascorre ancora con qualche occasione (su tutte un palo colto da Sneijder) ma con la qualificazione in cassaforte.
''LA SQUADRA HA CORSO BENE'' - Mourinho parla poco a fine partita. Meglio disposto Eto'o, che analizza la partita: "La chiave della vittoria è stata che la squadra ha corso molto e bene. A Barcellona avevo detto che avevamo corso molto e male. Questa è la chiave del successo". Intanto il camerunense comincia a trovare con frequenza la via della rete: "E' il mio nono gol della stagione, ma non è ancora abbastanza, i calcoli si fanno alla fine, l'importante è poter continuare così". Adesso ci sono gli ottavi di finale, come seconda l'Inter rischia di trovarsi di fronte una formazione molto blasonata:"Non possiamo scegliere, a volte chi ha meno blasone poi alla fine ti batte. Non ci sono preferenze, dipenderà soprattutto da noi, se giochiamo come stasera possiamo battere chiunque".
LA SODDISFAZIONE DI MORATTI - Il presidente Moratti commenta la voglia di osare di Mourinho: "La disposizione tattica offensiva è stata la chiave del match, quella che ha dato la carica ed ha anche intimorito gli avversari. Poi al resto hanno pensato i giocatori, Zanetti ad esempio è stato uno di quelli che ha inciso". Grande prova di Balotelli: "Mou ha fiducia nelle sue qualità, altrimenti non lo farebbe giocare dal 1' in una gara di questo tipo. La Nazionale? Ne sarei felice"
Inter batte Rubin Kazan 2-0 (1-0)
Inter (4-3-3): Julio Cesar 6.5, Maicon 6.5, Lucio 6.5, Samuel sv (15' pt Cordoba 6), Zanetti 7, Stankovic 6 (7' st Cambiasso 6.5), Sneijder 6.5, Thiago Motta 6, Eto'o 6.5, Balotelli 7 (30' st Muntari 6), Milito 6. (1 Toldo, 23 Materazzi, 14 Vieira, 18 Suazo). All.: Mourinho 7.
Rubin Kazan (4-2-3-1): Ryzhikov 6.5, Kaleshin 6, Salukvadze 5, Navas 6, Popov 5.5, Noboa 5.5 (36' st Bystrov 6), Semak 6.5, Ryazantsev 6.5 (39' st Balyaykin sv), Karadeniz 6 (29' st Kasaev sv), Murawski 5.5, Dominguez 6.5 (29 Revishvili, 3 Ansaldi, 6 Sibaya, 32 Gorbanets). All.: Berdyev 6.
Arbitro: Vink (Olanda) 6.
Reti: nel pt 30' Etòo; nel st 19' Balotelli.
Angoli: 5-4 per il Rubin Kazan.
Recupero: 2' e 3'.
Ammoniti: Balotelli, Murawski, Navas per gioco falloso; Lucio per comportamento irregolare.
Spettatori: 49.539
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento