mercoledì 19 novembre 2008
Al Qaeda: "Obama servo negro" :Nuovo messaggio video di Al Zawahiri
Nuovo video di minacce per il presidente eletto degli Usa, Barack Obama, da parte di Al Qaeda. Il numero due dell'organizzazione terroristica legata al fondamentalismo islamico, l'egiziano Ayman Al Zawahiri, ha criticato il prossimo inquilino della Casa Bianca definendolo come "servo negro" e ha affermato che "Obama è l'esatto contrario degli americani neri degni d'onore". Si tratta del primo commento pubblico di Al Qaeda dopo le elezioni Usa.
Al Zawahiri ha aggiunto che il piano di Obama di sottrarre truppe ad altri teatri di guerra per "dirottarle" in Afghanistan è destinato al fallimento, percé gli afgani resisteranno. Nel video le parole sono accompagnate da immagini del numero due di Al Qaeda, di Malcolm X che prega e di Obama e con i leader ebrei.
"Se vuoi fare il testardo a proposito del fallimento americano in Afghanistan, allora ricorda la sorte di Bush e di Pervez Musharraf, e la sorte dei sovietici e dei britannici prima di loro", ha aggiunto, riferendosi all'invasione sovietica (1979-89)e alla dominazione britannica.
Mentre scorrono le immagini del neo-presidente eletto insieme ai leader ebrei, il braccio destro di Bin Laden accusa poi Obama di aver voltato le spalle alle proprie origini islamiche per il suo sostegno a Israele e di essere al servizio degli ebrei.
Non manca infine un anatema diretto agli Usa: "L'America, il crociato criminale e invasore, continua ad essere la stessa di sempre e, così, noi dobbiamo continuare a farle del male", ha detto. "Il suo progetto,criminale ed espansionista verso le nostre terre, deve essere neutralizzato con i sacrifici dei nostri figli, i mujahidin", ha aggiunto.
testo e foto preso da http://www.tgcom.mediaset.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento