mercoledì 8 ottobre 2008

Gb, è allarme per i "podoni":Causa incidenti chi passeggia con iPod



Oltre la metà dei piccoli incidenti è causato dai "podoni", i pedoni con i pod - soprattutto giovani e adolescenti - che non sentendo il rumore delle macchine spesso causano scontri e sinistri minori. Lo scenario più comune, scrive il The Daily Telegraph che cita una agenzia di assicurazioni, è quello del "podone" che attraversa la strada senza guardare e senza sentire i veicoli sopraggiugere, costringendo il guidatore a sterzare o frenare improvvisamente.


Come se non bastasse - scrive ancora il quotidiano britannico - alcune persone oltre ad ascoltare musica con una cuffia in un orecchio, con l'altro parlano al telefono oppure digitano con la mano un testo sms. La questione è diventata talmente urgente che a New York c'è chi pensa di vietare l'uso di iPod, lettori MP3 o Blackberry mentre si attraversano le strade di Manhattan.

Carlo Kruger, membro del Senato dello stato di New York ha proposto una multa da 100 dollari per coloro beccati ad attraversare le vie della città con le cuffie nelle orecchie e la musica a tutto volume.

TESTO E FOTO PRESO DA http://www.tgcom.mediaset.it/

Nessun commento: