venerdì 5 giugno 2009
SANTON un "predestinato" anche lippi se ne' accorto!!!
Marcello Lippi aveva già avuto modo di elogiarlo ancora prima di averlo a disposizione, fra gli azzurri. Esperienza questa che non ha cambiato il giudizio su Davide Santon. "Avevo detto che era un predestinato: ebbene, è così" ha detto il ct, che non ha annunciato la formazione in campo sabato in amichevole con l'Irlanda del Nord, ma ha ribadito: "La Confederations Cup? Cercheremo di vincerla, ma se non fosse così non ci strapperemo i capelli".
"Ho completato la lista dei 23 per il Sudafrica utilizzando criteri di coerenza, le convocazioni sono state fatte sulla base di un anno di lavoro". Così Marcello Lippi ha spiegato la scelta dei 10 giocatori aggregati al gruppo dei 13 già convocati per la Confederations Cup. "Ho voluto dare una settimana di riposo a chi ha lavorato e faticato di più - ha proseguito Lippi -. Mi è dispiaciuto in particolar modo per Brighi, D'Agostino e Pazzini, meritavano di venire in Sudafrica in 26-27, ma contano anche certe priorità. Dossena? Fa parte da tutto l'anno del gruppo, non vedo perché non avrebbe dovuto farne parte adesso".
"Per chi tornerà a casa questo può diventare un punto di partenza, per loro ci saranno altre possibilità" assicura Lippi, che poi parla della partita di sabato. "Vogliamo dimostrare di avere la capacita di diventare una squadra in poco tempo, vogliamo fare una bella gara, possibilmente vincendola" spiega il ct, che poi commenta il no degli ultras nerazzurri all'impegno della Nazionale all'Arena Garibaldi. "Comprendo la delusione e il dispiacere dei tifosi del Pisa, ma noi abbiamo risposto alla chiamata del presidente e del sindaco" ha spiegato Lippi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento