martedì 19 maggio 2009
IN VACANZA CON IL TUO ANIMALE.....ERA ORA!!!!
Partire col vostro migliore amico a quattro zampe non è più un'impresa impossibile. Qualche suggerimento per chi trascorrerà le ferie in Italia
Altro che vita da cani! Oggi il miglior amico dell'uomo è il benvenuto in molte località turistiche anche del Bel Paese (era ora!). Lo stesso si può dire per gatti, criteci, conigli nani che sempre più spesso sono considerati ospiti graditi in numerosi alberghi, e non solo. Ecco qualche suggerimento su dove trascorrere le prossime vacanze con animale al seguito in Italia.
Terme di Comano: la vacanza che fa bene ai cani e ai loro padroni
Il comprensorio turistico Terme di Comano Dolomiti di Brenta, alle spalle del lago di Garda, apre le porte al migliore amico dell'uomo. All'ombra della mole maestosa di Castel Stenico, non ci limita però a fornire solo alloggi dove gli animali domestici hanno libero accesso. Al centro cinofilo Vita da Cani, ad esempio, le vacanze estive possono rappresentare il momento migliore per addestrare il cane, ma anche i padroni. Durante le lezioni si insegna a trattare l'animale, a capirlo, a giocare con lui, a condurlo al guinzaglio, a gestirlo in libertà ma sempre nel rispetto degli altri e delle regole civili, a educarlo nei bisogni fisici e non solo, a risolvere eventuali problemi comportamentali. Insomma vengono forniti tutti gli strumenti per avere un cane educato, primo fra tutti la capacità di ragionare da cane e quindi comunicare con lui con successo. Lo speciale pacchetto di soggiorno per cinofili (6 giorni/5 notti in pensione completa e programma di addestramento) costa da 350 a 550 euro, a seconda del periodo e della sistemazione prescelti. Validità fino al 7 novembre 2009.
Capo Rizzuto: al Dog Club
Si chiama Dog Campus il primo villaggio turistico per cani "targato" Valtur che si trova proprio a fianco al club di Capo Rizzuto, in Calabria. Qui i migliori amici dell'uomo potranno vivere una vacanza di qualità in una struttura di alto livello, curati, accuditi e coccolati da personale molto qualificato. Il centro può ospitare fino a 40 cani che vengono seguiti, accuditi e su richiesta persino addestrati dal professionale staff di istruttori.
San Mauro Mare e Albisola: è Fido Beach
A San Mauro Mare, il Bagno Fido Beach si distingue per essere stata la prima spiaggia della costa romagnola accessibile ai coni con servizi mirati al loro benessere. I gestori forniscono brandina e ciotola con acqua fresca per Fido, oltre che paletta e sacchetto per raccogliere i loro bisognini. Il costo è di circa 4 euro al giorno. Dalla spiaggia l'accesso al bar dello stabilimento é consentito solo con cane al guinzaglio. In Liguria, invece, la spiaggia punto di riferimento per i turisti che vogliono stare al amre in compagnia del loro amato quattrozampe è il Bau Bau Village, di Albisola Marina. Qui tanti i servizi dedicati ai cani e ai loro compagni a partire dalla spiaggia con cucce posizioante accanto alle stradio dei padroni e docce ad hoc per rinfrescare l'animale in giornate particolarmente afose o dopo una bella nuotata in mare dove ci sono piattaforme galleggianti per splendidi tuffi e allegri giochi.
Carinzia: una baita a prova di bau bau
Animali di piccola taglia sono i benvenuti anche nella maggior parte delle baite della Carinzia che, dietro a quattro semplici pareti di legno, nascondono masi di pregevole arredo di design immersi tra boschi e pascoli, cime e morbide montagne a forma di panettone. A misura di tutte le esigenze pososno essere grandi e piccole, collegate al paese o sperdute ad alta quota, full optional, con tanto di sauna e dia rea giochi per i bambini, o solo con camera, bagno e stube, la cucina-salotto con la stufa in maiolica. Tutte con il sigillo di qualità dell'Associazione delle fattorie della Carinzia. Il tutto per regalarsi una vacanza indimenticabile spendendo davvero poco (duecento euro a testa per una settimana in due è un prezzo da considerasi medio) e dove poter correre col proprio cucciolo in mezzo a pascoli e sentieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento