mercoledì 20 maggio 2009

IL RITORNO DEI KAJAGOOGOO!!!



A quanto pare questa potrebbe davvero essere la volta buona. I Kajagoogoo, altra band simbolo degli anni '80, hanno annunciato una reunion nell'originaria formazione a 5, per un breve tour in U.K. e - con molta probabilità - un nuovo album con materiali originali.


Non si può dire che questo quintetto originario del Bedfordshire abbia avuto una carriera lunga e prolifica, dal momento che pochi mesi dopo la loro hit più nota - Too Shy, del 1983 - arrivata al numero 1 in Gran Bretagna e entrata anche nella top ten statunitense, il frontman e cantante Limahl lasciò la band per inizare la carriera solista (anch'essa non eccelsa, a parte il singolo The never ending story, title track dell'omonimo film). I 4 componenti restanti - Nick Beggs, Steve Askew, Jez Strode e Stuart Croxford Neale - andarono avanti per qualche anno ancora, ma senza riuscire a bissare il successo del disco d'esordio. E pensare che erano partiti così bene, sotto la protezione - e la produzione - di Nick Rhodes dei Duran Duran.


Nel 2004 sono apparsi tutti e 5 per un'esibizione nel programma Tv Bands Reunited. Nel 2008, infine, l'entrata in scena di un nuovo manager ha ridato impulso alla voglia di reunion. Come andrà a fiinire lo scopriremo nei prossimi mesi.

Nessun commento: