Trieste,fuggita con l'amico che guidava
Si sposa e scappa con l'amico che guida l'auto nuziale lasciando sposo e invitati ad attenderla invano al banchetto di nozze. E' successo a Trieste, protagonista una donna di poco più di 30 anni, Sara, impiegata in una finanziaria di Monfalcone (Gorizia). Lo sposo, Andrea, di 34 anni, impiegato di banca, l'aveva conosciuta circa dieci mesi fa e ora vuole rivolgersi a un avvocato per il risarcimento dei danni materiali e morali.
Il loro matrimonio - riferisce il quotidiano triestino Il Piccolo - è stato celebrato sabato 16 maggio in Municipio, nella centrale piazza Unità. Una trentina di invitati, le foto di rito e, al termine della cerimonia civile, la richiesta della sposa di andare a cambiarsi d'abito per il banchetto. Ad accompagnarla è stato un amico della coppia, che da qualche mese gioca a calcio con lo sposo.
Andrea e gli invitati si sono avviati al ristorante ma dopo un po', visto il ritardo della sposa, hanno cominciato a preoccuparsi e chiamare sui cellulari. Dopo un'ora e mezza ha finalmente risposto l'amico-autista che ha passato la sposa.
"Ho capito solo ora di aver fatto un errore. Mi dispiace, il mio cuore mi porta da un'altra parte", ha detto Sara ad Andrea, secondo quanto riporta Il Piccolo. La singolare coppia è partita per la Grecia per una viaggio-luna di miele.
mercoledì 27 maggio 2009
mercoledì 20 maggio 2009
IL RITORNO DEI KAJAGOOGOO!!!
A quanto pare questa potrebbe davvero essere la volta buona. I Kajagoogoo, altra band simbolo degli anni '80, hanno annunciato una reunion nell'originaria formazione a 5, per un breve tour in U.K. e - con molta probabilità - un nuovo album con materiali originali.
Non si può dire che questo quintetto originario del Bedfordshire abbia avuto una carriera lunga e prolifica, dal momento che pochi mesi dopo la loro hit più nota - Too Shy, del 1983 - arrivata al numero 1 in Gran Bretagna e entrata anche nella top ten statunitense, il frontman e cantante Limahl lasciò la band per inizare la carriera solista (anch'essa non eccelsa, a parte il singolo The never ending story, title track dell'omonimo film). I 4 componenti restanti - Nick Beggs, Steve Askew, Jez Strode e Stuart Croxford Neale - andarono avanti per qualche anno ancora, ma senza riuscire a bissare il successo del disco d'esordio. E pensare che erano partiti così bene, sotto la protezione - e la produzione - di Nick Rhodes dei Duran Duran.
Nel 2004 sono apparsi tutti e 5 per un'esibizione nel programma Tv Bands Reunited. Nel 2008, infine, l'entrata in scena di un nuovo manager ha ridato impulso alla voglia di reunion. Come andrà a fiinire lo scopriremo nei prossimi mesi.
martedì 19 maggio 2009
IN VACANZA CON IL TUO ANIMALE.....ERA ORA!!!!
Partire col vostro migliore amico a quattro zampe non è più un'impresa impossibile. Qualche suggerimento per chi trascorrerà le ferie in Italia
Altro che vita da cani! Oggi il miglior amico dell'uomo è il benvenuto in molte località turistiche anche del Bel Paese (era ora!). Lo stesso si può dire per gatti, criteci, conigli nani che sempre più spesso sono considerati ospiti graditi in numerosi alberghi, e non solo. Ecco qualche suggerimento su dove trascorrere le prossime vacanze con animale al seguito in Italia.
Terme di Comano: la vacanza che fa bene ai cani e ai loro padroni
Il comprensorio turistico Terme di Comano Dolomiti di Brenta, alle spalle del lago di Garda, apre le porte al migliore amico dell'uomo. All'ombra della mole maestosa di Castel Stenico, non ci limita però a fornire solo alloggi dove gli animali domestici hanno libero accesso. Al centro cinofilo Vita da Cani, ad esempio, le vacanze estive possono rappresentare il momento migliore per addestrare il cane, ma anche i padroni. Durante le lezioni si insegna a trattare l'animale, a capirlo, a giocare con lui, a condurlo al guinzaglio, a gestirlo in libertà ma sempre nel rispetto degli altri e delle regole civili, a educarlo nei bisogni fisici e non solo, a risolvere eventuali problemi comportamentali. Insomma vengono forniti tutti gli strumenti per avere un cane educato, primo fra tutti la capacità di ragionare da cane e quindi comunicare con lui con successo. Lo speciale pacchetto di soggiorno per cinofili (6 giorni/5 notti in pensione completa e programma di addestramento) costa da 350 a 550 euro, a seconda del periodo e della sistemazione prescelti. Validità fino al 7 novembre 2009.
Capo Rizzuto: al Dog Club
Si chiama Dog Campus il primo villaggio turistico per cani "targato" Valtur che si trova proprio a fianco al club di Capo Rizzuto, in Calabria. Qui i migliori amici dell'uomo potranno vivere una vacanza di qualità in una struttura di alto livello, curati, accuditi e coccolati da personale molto qualificato. Il centro può ospitare fino a 40 cani che vengono seguiti, accuditi e su richiesta persino addestrati dal professionale staff di istruttori.
San Mauro Mare e Albisola: è Fido Beach
A San Mauro Mare, il Bagno Fido Beach si distingue per essere stata la prima spiaggia della costa romagnola accessibile ai coni con servizi mirati al loro benessere. I gestori forniscono brandina e ciotola con acqua fresca per Fido, oltre che paletta e sacchetto per raccogliere i loro bisognini. Il costo è di circa 4 euro al giorno. Dalla spiaggia l'accesso al bar dello stabilimento é consentito solo con cane al guinzaglio. In Liguria, invece, la spiaggia punto di riferimento per i turisti che vogliono stare al amre in compagnia del loro amato quattrozampe è il Bau Bau Village, di Albisola Marina. Qui tanti i servizi dedicati ai cani e ai loro compagni a partire dalla spiaggia con cucce posizioante accanto alle stradio dei padroni e docce ad hoc per rinfrescare l'animale in giornate particolarmente afose o dopo una bella nuotata in mare dove ci sono piattaforme galleggianti per splendidi tuffi e allegri giochi.
Carinzia: una baita a prova di bau bau
Animali di piccola taglia sono i benvenuti anche nella maggior parte delle baite della Carinzia che, dietro a quattro semplici pareti di legno, nascondono masi di pregevole arredo di design immersi tra boschi e pascoli, cime e morbide montagne a forma di panettone. A misura di tutte le esigenze pososno essere grandi e piccole, collegate al paese o sperdute ad alta quota, full optional, con tanto di sauna e dia rea giochi per i bambini, o solo con camera, bagno e stube, la cucina-salotto con la stufa in maiolica. Tutte con il sigillo di qualità dell'Associazione delle fattorie della Carinzia. Il tutto per regalarsi una vacanza indimenticabile spendendo davvero poco (duecento euro a testa per una settimana in due è un prezzo da considerasi medio) e dove poter correre col proprio cucciolo in mezzo a pascoli e sentieri.
martedì 5 maggio 2009
Iscriviti a:
Post (Atom)