lunedì 8 settembre 2008

come deve giocare l'italia mercoledi???

Italia: Lippi prova il tridente
Del Piero-Iaquinta-Gila possibile trio
Prove d'attacco per la Nazionale di Marcello Lippi, che mercoledì affronterà la Georgia ad Udine nella seconda partita di qualificazione per i Mondiali del 2010. Il secondo allenamento a Gradisca d'Isonzo si è concluso con una partitella 9 contro 9, durante la quale il ct ha provato il possibile attacco anti-Georgia, con Del Piero, Iaquinta e Gilardino. In difesa, assai probabile l'esordio di Andrea Dossena al posto dell'infortunato Grosso.
Cambio di modulo, ma fiducia a Gilardino. Queste sembrano dunque le scelte del commissario tecnico in vista del match contro la Nazionale di Hector Cuper. E il bomber viola è pronto. "I segreti per un calciatore? Continuità e fiducia. E ora ce li ho, alla Fiorentina e in Nazionale". E ancora: "Il futuro è mio, ho 26 anni e tanta voglia di far bene, per il club e per la Nazionale. Ora cerco anche un gol in azzurro, dopo quello alla prima giornata con la Fiorentina".
Il centravanti viola ha voluto difendere la prestazione offerta in coppia con Toni sabato sera contro la Georgia. "Le critiche sono state banali, insieme avevamo fatto benissimo contro l'Olanda e la Germania prima dei Mondiali".
Intanto, per quanto riguarda la difesa, Dossena non si sbilancia sul proprio possibile impiego. "Non so se giocherò come dite voi giornalisti, però potrei avere questa opportunità. Io, Iaquinta e Di Natale al Friuli? Sarebbe bello, mi immagino già lo stadio, sarà molto caldo. Il Friuli ha fame di avvenimenti così".

Nessun commento: